• Italia 18 Gennaio 2022
    Situazione al 18 Gennaio. Nei grafici sono state inserite tutte le curve simulate con i dati che si sono succeduti negli ultimi 5 giorni. Picco previsto intorno al 26 Gennaio.
  • Italia 17 Gennaio 2022
    Situazione al 17 Gennaio 2022. Vengono riportati anche i dati di incidenza della variante recentemente forniti da ISS. Il modello trova, dal confronto con l’andamento di ospedalizzati, decessi e positivi, una distanza di trasmissibilità della omicron il 50% più alto della delta. E’ il valore ottimale per il quale la mobilità si mantiene circa costante, […]
  • ITALIA: situazione attuale vs ritorno alla mobilità del 15 Ottobre scorso (smart working)
    Se dovessimo ripiegare molto rapidamente ai livelli di mobilità del 15 Ottobre scorso (quando abbiamo deciso di rinunciare allo smart working).
  • Italia 4 Gennaio 2022
    Le previsioni calcolate sugli ultimi 4 giorni convergono tra loro. La mobilità rimane costante. Il picco atteso per il 1° Febbraio.
  • Italia 3 Gennaio 2022
    Sembra che la situazione si stia stabilizzando con il picco dell’ondata previsto per fine Gennaio. Il calcolo include l’effetto della perdita di efficacia vaccini, il ritmo giornaliero dei richiami con la terza dose, la perdita di efficacia nel tempo anche di quest’ultima somministrazione, l’incremento di trasmissività del contagio dovuto alla variante omicron.